01.jpg

Masterclass

02.jpg

Applied reflective management

03.jpg

Emerging future

04.jpg

On demand

Roma, 25 settembre 2017

A cura di Beppe Carrella

 

Cosa ci dovrebbe insegnare sulla leadership, Pinocchio, il re dei bugiardi? Cosa vuol dire raccontare bugie? Quale leader ammetterebbe candidamente che racconta, senza costrizioni, un sacco di frottole?

Siamo bombardati da messaggi che ci dicono di stare attenti alle notizie, di verificarle, di non prestare la nostra mente a leader o istituzioni guidate da bugiardi.

Non è molto diverso, se non per i differenti strumenti, da quello che avveniva già ai tempi di Gesù e allora? Tutto, adesso come allora, è spettacolo: anche il terrorismo lo è diventato. Un teatro di burattini.

Un concerto di pupazzi dove tutti pensano di essere Mangiafuoco e si affannano a individuare le bugie degli altri dimenticandosi delle proprie.

E allora, se di bugie, o come leggiamo dappertutto di 'fake' si tratta, meglio andare alla fonte e scoprire cosa possiamo imparare da chi, dei bugiardi, è il re e che al confronto, purtroppo, è un povero dilettante.

Nell'ambito del percorso 'La leadership al tempo delle fake news', un appassionato e originale esploratore di letteratura e musica e top manager non convenzionale, Beppe Carrella, ci condurrà in un viaggio fuori dal comune attraverso il Pinocchio di Carlo Collodi. Le sollecitazioni sarannno tante e, siamo certi, non mancheranno gli insight.

Se poi qualcuno li vorrà 'mettere a terra' nella propria realtà professionale con dei successivi incontri dedicati, le professioniste della Reflective Management Academy sono pronte, in presenza e a distanza.

 

Locandina Pinocchio

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

readings Carrella video

 

Scarica la locandina dell'intero percorso.