01.jpg

Masterclass

02.jpg

Applied reflective management

03.jpg

Emerging future

04.jpg

On demand

future.jpg


Emerging future riunisce i progetti emergenti, nuovi contenitori progettati, spesso con un team internazionale e interdisciplinare, per sviluppare in Italia una nuova cultura del fare impresa e dell'apprendimento organizzativo, in grado di sostenere il cambio di paradigma auspicato a livello globale mantenendo l'attenzione sulle specificità del nostro Paese.

Fermamente convinti che siano le persone a fare la differenza, questi contenitori sono sempre costruiti in una logica di co-creazione con i partecipanti, mai standardizzati e sempre aperti ad accogliere ciò che emerge dalla realtà dei contesti e dalle storie di ciascuno per:

  • costruire significato per sé e per i sistemi con cui si interagisce
  • imparare a porsi domande nuove e cruciali
  • evolvere la propria visione e avere visioni d’insieme
  • essere capaci di sviluppare molteplici letture della realtà
  • anticipare gli eventi, avendo capacità di lettura dei macro trend emergenti
  • col-laborare con l’incertezza e la complessità

insieme a

  • acquisire/migliorare la propria consapevolezza emotiva
  • saper narrare/comunicare e condividere uno scopo/visione
  • saper prendersi cura di sé, degli altri, del mondo, in una logica sistemica.

Roma, 1 - 3 dicembre 2017
Faculty: Myriam Ines Giangiacomo, Daniela Mattia, Emanuela Barbi


"Diventa pienamente ciò che sei!" Il programma internazionale Coming Into Your Own - feminine leadership development è riservato alle donne, di tutte le età e situazioni (professional, dirigenti e quadri d’impresa, imprenditrici, studentesse, religiose, non occupate, pensionate, ecc.), desiderose di esplorare la loro storia, la loro vita, il loro futuro e di avere un incontro profondo con se stesse, per realizzare pienamente il loro potenziale femminile ed esprimere la loro leadership, per produrre gli impatti che desiderano, personali e professionali.

Leggi tutto...

Torino, 25-27 maggio 2017
Faculty: Myriam Ines Giangiacomo, Kotryna Gotberg, Birgit Sonnbirchler


People Management Evolution, è un progetto creato e realizzato da un pool internazionale di consulenti/facilitatori appartenenti alla community ALIA – Authentic Leadership In Action).
Il primo momento del progetto è un Summit internazionale, un incontro di 2 giorni e mezzo dedicato a coloro che si occupano - si prendono cura - di persone; quindi non solo HR, ma anche “persone che gestiscono persone”.

Leggi tutto...

Milano, 23-25 febbraio 2017
Visiting teacher: Birgit Sonnbichler

Viviamo in un mondo di profonde trasformazioni. Oggi la logica e l’esperienza del passato non sono più sufficienti per creare un cambiamento, per affrontare la complessità attuale.
E’ tempo, quindi, di fare spazio a nuove consapevolezze e ad una nuova capacità di leadership, individuale e collettiva, che ci consenta di affrontare le sfide in modo più strategico e intenzionale.
E’ necessario lavorare oltre ciò che si vede, nel profondo, dove albergano i paradigmi di base del pensiero di persone e organizzazioni, dove c’è profonda connessione con creatività e innovazione.

Leggi tutto...

«Vuoi che ti tenga la mano mentre muori o che ti ignori mentre guarisci?» Chiede il dottor House a una paziente nella celebre fiction. Ma tutti vorremmo, invece, qualcuno che ci tenesse la mano mentre guariamo.
Un compito fondamentale per la medicina contemporanea è quello di non perdere di vista la dimensione sistemica, della complessità. La medicina che cura deve anzitutto curare se stessa. Le questioni che emergono dalla sofferenza, dalla malattia, dalla ricerca di guarigione, dai limiti dell’impiego della tecnologia sono questioni di fondo dell’esistenza umana e vanno affrontate ed elaborate in una dimensione integrata, vale a dire in un’ampia condivisione tra le varie scienze dell’uomo.
Leggi tutto...