01.jpg

Masterclass

02.jpg

Applied reflective management

03.jpg

Emerging future

04.jpg

On demand

Milano, 23-25 febbraio 2017
Visiting teacher: Birgit Sonnbichler

Viviamo in un mondo di profonde trasformazioni. Oggi la logica e l’esperienza del passato non sono più sufficienti per creare un cambiamento, per affrontare la complessità attuale.
E’ tempo, quindi, di fare spazio a nuove consapevolezze e ad una nuova capacità di leadership, individuale e collettiva, che ci consenta di affrontare le sfide in modo più strategico e intenzionale.
E’ necessario lavorare oltre ciò che si vede, nel profondo, dove albergano i paradigmi di base del pensiero di persone e organizzazioni, dove c’è profonda connessione con creatività e innovazione.

Aprirsi a un processo collaborativo, fatto di profonda osservazione e ascolto, è il primo passo per agire un cambiamento sostenibile.
Così come attivare un momento di riflessione, in cui concentrarsi su ciò che è veramente essenziale per noi e su quale contributo possiamo dare, e solo dopo aprirsi all’azione. Un’azione consapevole, solida e duratura nel tempo.

Questo workshop, della durata di 2 giorni e mezzo, si basa sulla Theory U (nata nel prestigioso MIT – Massachusset Institute of Tecnology – di Boston) di Otto Scharmer, Peter Senge, William Torbert e altri.
La Theory U è attualmente considerata la più completa e innovativa metodologia di facilitazione per sviluppare leadership, attivare creatività, produrre innovazione e agire cambiamenti.

I partecipanti al workshop saranno introdotti alla pratica dei modelli di trasformazione e faranno esperienza della Theory U. Questa si concretizza in un processo di osservazione e ascolto, comprensione di ciò che serve lasciar andare (convinzioni, comportamenti) e di ciò che serve far emergere (nuove intuizioni, nuovi convincimenti), per iniziare ad operare da uno «spazio di future possibilità».

Creeremo insieme uno spazio innovativo a cui ci collegheremo con ‘testa, cuore e mani’ per esplorare soluzioni sostenibili su tre livelli: individuale, collettivo e sistemico.
Applicheremo nuovi metodi di collaborazione e avremo la possibilità di sviluppare prototipi che potranno essere testati e messi in pratica subito dopo il workshop.
I partecipanti impareranno gli uni dagli altri attraverso lo storytelling e la condivisione di esperienze e strumenti di change making.

Il workshop si basa sul Theory U Foundation Program del Presencing Institute e propone spunti e pratiche di U.Lab. Sarà condotto in partnership con Birgit Sonnbichler, HR executive con molti anni di esperienza in aziende internazionali, esperta nell'accompagnare persone e organizzazioni nei processi di trasformazione, formatrice e facilitatrice qualificata, implementatrice della Theory U (certificata dal Presencing Institute), executive coach, fondatrice della società tag eins (Austria).


Per conoscere i dettagli del programma, la logistica e i costi, scarica la brochure.

Per iscriverti compila e invia la scheda di iscrizione

Per informazioni scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Per approfondire: Leading from the emerging future: from ego-system to eco-system economies